Strumenti archivio digitale

LA DANESE 1957-1991
A cura di Jacqueline Vodoz
– consultabile in sede –

Catalogo Digitale. Raccoglie una selezione iconografica molto ampia e dettagliata riguardante l’intera produzione della Danese dalla sua nascita sino al 1991, suddivisa in PRODUZIONE (con una ricerca per settori e per autori) e IMMAGINE (con una ricerca sulla grafica, le mostre, gli allestimenti e la Danese all’estero).

fond1

LE COLLEZIONI D’ARTE
A cura di Manuela Cirino
– consultabile in sede –

Catalogo Digitale. Documenta l’intera collezione d’Arte Moderna e Contemporanea, con una classificazione per autore e per tipologia.

LE GOÛT DE LA COMMUNICATION
Immagini dell’Archivio storico della Danese 1957-1991
Progetto di Jacqueline Vodoz

CD-Rom realizzato sulla base della proiezione multimediale avvenuta nel 2001, in occasione della mostra omonima, che presenta un itinerario iconografico sull’attività di comunicazione della Danese nel campo del product design, attraverso mostre e ricerche sul packaging e la grafica.

MNR BRN: parole del duemila
Progetto di Biagio Bagini e Roberto Marossi
– consultabile in sede –

CD-Rom interattivo su Bruno Munari, realizzato sulla base di un documento audio originale di Munari, registrato nel 1996, in occasione della sua mostra personale organizzata dall’Association Jacqueline Vodoz e Bruno Danese.

Catalogo Generale – Archivi della Fondazione

In fase di compilazione (2020)

Catalogo digitale per la gestione degli Archivi della Fondazione JVBD.